30 novembre 2006

Lap Dance sulla Metro a Milano



Gli artisti da strada in giro per l'Italia sono tantissimi. C'è chi opera all'aria aperta, sperando di catturare l'attenzione dei passanti spesso frettolosi, e chi invece, attuando una strategia completamente diversa, si esibisce soltanto dopo che gli stessi sono imprigionati all'interno di un vagone della metropolitana. Musicisti improvvisati, poeti e mimi, tentano così di raggranellare qualche euro e, in diversi casi, regalare anche un sorriso al prossimo.
C'è però chi si è spinto ancora più in là. Sulla banchina della metropolitana di Porta Genova (Milano), accanto ai tanti lavoratori in attesa di recarsi in ufficio c'era anche una ragazza. Nessuno inizialmente l'aveva notata: indossava un normale cappotto nero. Arrivata la metropolitana però, e lasciati salire prima di lei tutti gli altri passeggeri, la stessa si è però sfilata il cappotto di dosso e ha cominciato a ballare la Lap Dance.
Quello che doveva essere un viaggio noioso si è rapidamente trasformato in uno spettacolo per molti indimenticabile. La giovane, che indossava una guêpière nera, ha coinvolto tutti i passeggeri. Alcuni, pochi a dire il vero, hanno cercato di mostrarsi indifferenti. Altri, invece, hanno partecipato divertiti.
Alla fine della corsa la misteriosa ragazza ha salutato tutti con un inchino. Per lei un piatto pieno di banconote e la consapevolezza di aver comunque regalato una giornata diversa dal solita a tante persone.

Nessun commento: