01 marzo 2007

Usi il cellure in Auto ...io ti multo anche il sordomuto

Strano ma vero
Multata perché usava il cellulare: ma è sordomuta

La violazione al codice della strada non è stata contestata direttamente al trasgressore, si legge nel verbale, per "impossibilità di fermare il veicolo in condizioni di sicurezza e nei modi regolamentari perché già distante dal posto di accertamento".
Cinque punti in meno nella patente, 68 euro di multa. Il verbale parla chiaro. La donna che si è vista recapitare la sanzione amministrativa sarebbe stata sorpresa dai vigili urbani in via Tuscolana, a Roma, al volante del suo veicolo mentre parlava al cellulare. Peccato che la destinataria della contravvenzione fosse sordomuta. Maria Bartoccini, proprietaria di una Toyota, ha strabuzzato gli occhi quando si è vista recapitare la raccomandata del Comune dove le veniva contestata l'infrazione.
Così si è rivolta subito ad un avvocato per impugnare la multa davanti al giudice di pace. "Pur non occupandomi normalmente di casi riguardanti violazione al Codice della strada - ha detto l'avvocato, Diego Perugini - quello in esame appare veramente un caso grave e trovo grottesco, oltre che avvilente, che per un portatore di handicap, per discolparsi, debba sbandierare la propria condizione di sofferenza"

fonte Tiscali.it

Nessun commento: